Un bel libro, ben scritto, che catapulta nella vita di due donne agli antipodi, ma soprattutto proietta il lettore ad Antigua e ti fa lentamente ed inesorabilmente appassionare a questo luogo così come accade alle protagoniste.
Antigua, vita mia
“Avevamo alcune caratteristiche in comune. Per esempio, l’onestà e la passione per le camicie di seta. E il fulgore” La vita di due donne, Josefa e Violeta, legate da sempre, si dipana attraverso le righe di un vecchio diario che ci narra di sogni, di grandi passioni e di profonde delusioni, di uomini dall’apparente fascino e dalla natura brutale, di figli, di unioni sbagliate. Sullo sfondo la società cilena e, in ultimo, la città di Antigua, dove le parole conservano ancora la loro verità, dove si è certi di poter conoscere gli altri e la propria anima come per incanto. Qui le due donne ritrovano se stesse, oltre alla loro preziosa amicizia. Antigua, vita mia è un romanzo appassionato e intenso e Marcela Serrano si conferma ancora una volta come una delle narratrici più sensibili e capaci di raccontare le profondità dell’identità femminile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 11 ottobre 2021Viaggio in Guatemala
-
antonio isolan 05 maggio 2018
Bel racconto dell'amicizia che lega due donne attraverso tutta la vita.
-
ANNA DI PASQUALE 02 dicembre 2017
Due donne e la loro storia, un’amicizia che dura tutta la vita, nonostante le bufere che si abbattono sulle due protagoniste. Il concetto di “sorella del cuore”, con cui si definiscono Violeta e Josefa, rende appieno la profondità del loro legame e parla al cuore di tutte le donne che hanno la fortuna di vivere un’amicizia così. Il tutto con una scrittura intensa e delicata, dai toni pacati, ma allo stesso tempo molto avvincente. La Serrano racconta il mondo delle donne come poche. Consigliatissimo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows