L'antiquario
L'antiquario ruota attorno alla figura di Jonathan Oldbuck, appassionato collezionista di libri e anticaglie.
Ultimo titolo della cosiddetta trilogia scozzese, "L'Antiquario" è il romanzo della Scozia pacificata: non più tesi a rinnovare sogni di autonomo destino, gli uomini di Scozia portano la loro ricchissima singolarità, fantasiosa quanto concreta, in un dialogo più ampio e disteso, dove trovano compiuta espressione e maturazione anche i sentimenti. Storia d'amore e intrigo, con travestimenti e agnizioni, cavalieri in miseria e imbroglioni smascherati, "L'Antiquario" non è privo di segrete angosce, ma non se ne alimenta, mescolando gusto settecentesco e tensioni romantiche.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it