Un libro scritto sul filo del rasoio. Sono pagine che vogliono guardare dentro, senza falsi buonismi, a uno dei fenomeni più inquietanti del mondo di oggi: l'antisemitismo. Ma, con la stessa chiarezza, pretendono di dire che non tutto ciò che in questo stesso mondo ci viene presentato come lotta al nuovo antisemitismo è buono, giusto e santo. Dopo il libro di Fiamma Nirenstein, Gli antisemiti progressisti (Rizzoli) - "non posso fare a meno di ammettere che quando ho letto il libro scritto nel pieno della seconda intifada dall'inviata della Stampa ho avuto chiara l'impressione che ce l'avesse anche con me" dice l'autore - Giorgio Bernardelli ha scritto un libro serio e documentato che riapre una discussione mai sopita e una nuova prospettiva: l'educazione alla tolleranza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it