Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte
Uscita in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, l’Antologia di Spoon River è una grande commedia di caratteri, un catalogo multiforme di stati d’animo, un’ironica e commovente enciclopedia di dolori, rimpianti ed emozioni. 244 ritratti in versi, composti tra il 1914 e il 1915, a Chicago, da un avvocato di provincia subito acclamato come l’erede di Walt Whitman. Sulla collina in riva al fiume Spoon, i morti si svelano al lettore-passante attraverso un breve rosario di parole. Uomini e donne che, tramite il proprio epitaffio, che fissa per sempre un’immagine, un gesto, un evento, divengono proiezione di un’umanità tormentata e anelante alla redenzione. Un viaggio nel tempo e nella memoria, che fissa lo smarrimento in canto, riscatta un passato negato e lo trasforma in poesia.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1986
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it