Libro indispensabile. In più l’introduzione di Fernanda Pivano rende il tutto ancora più interessante e unico. Ho apprezzato tanto.
Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte
L'"Antologia di Spoon River" è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un'altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l'hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2014

Antologia di Spoon River
ERAVAMO QUEL CHE VOI SIETE, SARETE QUEL CHE NOI SIAMO. E’ ciò che troverete scritto all’ingresso del cimitero in cui sono sepolti i detenuti dell’ormai dismesso carcere dell’isola di Pianosa. Anche nel cimitero di Spoon River ciascuno ha la sua storia, truffatori, vittime, assassini, soldati, nobili, poveracci…suonatori ambulanti, alcolizzati, gente normale, talvolta sfortunata. Se la morte rende tutti uguali come possiamo assurgerci a giudici del “prossimo”? “Oh, perchè inorgoglirsi quando siamo mortali?”


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andre 04 luglio 2025Fantastico
-
bea 30 giugno 2025consiglio
scorre molto bene
-
letygiampi 16 febbraio 2025
bellissima raccolta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it