Antologia
"La presente rassegna antologica rispetta sia il ventaglio tematico che l'evidenza stilistica della poetica di Luciano Postogna: vi troviamo quindi le ragioni del sentimento, inteso come capacità altruistica dell'anima e come comunicazione delle emozioni; le suggestioni dei richiami della Natura per il poeta catturanti e quasi ragioni di vita, includendo qui anche le dimensioni carsiche vissute storicamente e metafisicamente e il mondo agreste della civiltà contadina, ormai destinato ad un inevitabile tramonto; gli intensi e profondi viaggi nella memoria, sia alla ricerca nostalgica del classico 'tempo perduto' nei meandri del passato di spessore psicologico, che nel semplice ricordare l'età della giovinezza; l'amore per il particolare di tipo crepuscolare, ovvero la creazione lirica di atmosfere tipiche, di angoli d'anima e di luoghi personali e caratteristici, di quadri e squarci coloristici ricchi d'immagini vivide e sonorità polivalenti". Enzo Concardi
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it