L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo libro ♥️
Un'opera che oscilla a metà tra storia e mito, tra tragedia e commedia e oppone simbolicamente Roma, che rappresenta il potere fondato sulla ragion di stato, incarnata da Ottaviano, optimus civis romano, e Alessandria d'Egitto, trionfo del piacere, delle naturali pulsioni umane e della bellezza esteriore, incarnata dalla bellissima Cleopatra. Tra la razionalità di Ottaviano e la seducente femminilità di Cleopatra, oscilla un Antonio, svuotato del suo eroismo, incapace di gestire l'una e l'altra dimensione, accecato dalla passione tanto da non rendersi conto dell'ambiguità della regina egizia e da soprassedere ai suoi tradimenti, in una interiorità travagliata che lo porterà all'autodistruzione, configurandolo come un anti-eroe vinto dalla passione per eccellenza. La morale, tuttavia, non è immediata e univoca: amaro riconoscimento della costante sconfitta dell'umanità, nelle sue emozioni più istintive, di fronte al potere, razionale e privo di sentimento? O l'ennesima prova della fragilità umana qualora devota unicamente al caos della sfera emotiva? Shakespeare, con il suo inconfondibile stile fluido, semplice, immediato ma mai banale, instilla nel lettore il dubbio, lasciando al lettore e allo spettatore il compito di trovare la vera morale del racconto, qualora davvero ne esista una.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore