Antonio De Torres. Costruttore di chitarre. La vita e l'opera
Il libro, frutto di ricerche meticolosa non descrive solo la vita e l'opera di Torres (1817- 1892), ma fornisce anche una affascinante panoramica all'interno della storia dello strumento. La prima parte del libro di José Romanillos riguarda la vita di Torres a Siviglia ed Almeria, mentre la seconda tratta degli aspetti tecnici del suo lavoro: sono descritti ed analizzati il metodo costruttivo, i legni, gli intarsi e le decorazioni, le plantillas che impiegò, l'uso del tornavoz, le etichette, le imitazioni del suo lavoro ed anche le registrazioni effettuate con i suoi strumenti. Il testo contiene un catalogo in cui sono ordinati più di 85 strumenti, descritti riportando le dimensioni e citando i proprietari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it