Antonio Raggi scultore ticinese nella Roma barocca - Jacopo Curzietti - copertina
Antonio Raggi scultore ticinese nella Roma barocca - Jacopo Curzietti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Antonio Raggi scultore ticinese nella Roma barocca
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
48,00 €
48,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Considerato come il migliore allievo di Gian Lorenzo Bernini, Antonio Raggi fu in realtà ben più che un semplice collaboratore. Talentuoso e raffinato interprete del maturo linguaggio barocco, virtuoso nell'intaglio del marmo come nella modellazione dello stucco, Raggi seppe armonizzare l'eccezionale rapidità esecutiva con una originale e versatile espressività, imponendosi fra i protagonisti della scena artistica romana. Risultato di decenni di ricerche, il volume ripercorre le vicende biografiche e professionali dello scultore, mettendone in piena luce il contributo nel contesto del Barocco romano e approfondendo il carattere della componente culturale e sociale ticinese che ne accompagnò gli sviluppi, dalla nascita nel piccolo borgo di Vico Morcote fino alla ribalta romana ed europea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 voll., 416 p., ill.
9788825535303
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it