Antonio Rosmini. Virtù quotidiane
Il 18 novembre 2007 è stato dichiarato beato il santo filosofo e fondatore delle congregazioni rosminiane Antonio Rosmini. "Il Rosmini": dicevano i contemporanei. E bastava questo per definire quell'uomo, la sua grandezza dolcissima, la sua umile affabilità, il suo rispetto per la verità e la giustizia, il suo grido per i diritti della Chiesa e per il rispetto al Papa, la sua gelosia per l'uomo, ogni uomo e popoli, le sue tante opere? e quel suo martirio inverosimile di incomprensioni, opposizioni, intoppi, forse di invidie, dentro cui manteneva il sorriso dolce e la pace imperturbata di chi abita nel Cuore di Dio. Questo è il libro che ce lo racconta, scritto dal suo affascinato segretario e dalle testimonianze di trecento contemporanei, nel 1884.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it