Lo studio di culture ed espressioni musicali pur molto diverse tra loro porta alla luce elementi che rispondono a esigenze comuni e che confermano che tutti i prodotti musicali sono ibridi e risultano da infiniti incontri e mescolanze. Vanno in questa direzione le più recenti ricerche di antropologia della musica, che consentono di varcare i limiti delle diverse appartenenze etniche e culturali per far emergere le somiglianze, le affinità e le continuità e non solo le differenze e le distinzioni. Questo libro rilegge le principali teorie e ricerche dell'antropologia della musica mettendone in luce le valenze formative e rivolgendosi agli insegnanti, agli educatori, agli animatori, ai musicoterapisti, perché se ne avvalgano ai fini della pratica socioeducativa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it