Aver finito di leggere questo libro è come aver terminato una passeggiata in un centro commerciale in compagnia di un simpatico amico, espertissimo in consulenza commerciale e marketing, con cui condividere riflessioni e consigli su come si fa funzionare a dovere una attività.
Antropologia dello shopping. Il fascino irresistibile dei centri commerciali
Paco Underhill e i suoi collaboratori hanno visitato centinaia di centri commerciali in America, Giappone ed Europa e analizzato il comportamento dei consumatori nei negozi e nei parcheggi; li hanno seguiti mentre erano alle prese con la scelta dei prodotti da acquistare e con i loro enormi carrelli pieni di merce da stipare in macchina. Hanno seguito teenager agguerrite a caccia dei jeans giusti, casalinghe segugio in missione risparmio e uomini terrorizzati dall'acquisto del regalo per il primo anniversario. Il risultato è un ritratto ironico, intelligente e divertente di quel processo economico, sociale e di costume che è il consumo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Antropologia dello ShoppingAutore: Paco UnderhillEditore: Sperling & KupferAnno: 2004brossurato, in buone condizioni. Leggeri segni di usura lungo la copertina. Molto raro.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO PETILLO 15 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it