Le api del lago Brezzacarezza
Ancora un libro sulle api? Non ce n'era già abbastanza? Ebbene si. Ma è inevitabile. Passano i secoli e i millenni, cambiano le culture e le mode, ma le api non smettono di trasmettere il loro fascino a tutti, a scienziati, filosofi e religiosi. Per noi uomini così spesso in conflitto con i nostri simili e con la natura, le api infatti offrono un modello assoluto di pacifica vita sociale, di saggia gestione delle risorse e di benevole operatività all'interno della natura. Ma le api affascinano anche i bambini. Le api in effetti sono una favola vivente. Chi non sa raccontare una favola non deve preoccuparsi; anche quel poco che sa della vita dell'ape varrà come una favola e catturerà l'attenzione del bambino o di chiunque abbia un cuore caldo. In queste pagine la vita dell'ape e di tutto l'alveare è messa in luce direttamente dal di dentro, giorno per giorno, passando attraverso la costruzione del favo, la raccolta di miele e polline, la nascita delle nuove api e quella, trepidante, di una nuova regina. La vita dell'ape è bella e varia, ma può essere anche difficile e pericolosa, soprattutto per colpa degli immancabili orsi che per il miele fanno follie. Ci racconterà tutto Girillo, un grillo del bosco, che essendo di professione un cantastorie, viaggia molto di fantasia, ma è anche molto scientificoso e ci illustrerà tutti i dettagli di questo mondo meraviglioso con grande precisione. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it