Apocalisse 2012. Un'indagine scientifica sulla fine della civiltà
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: copertina leggermente logorata ai bordi pagine: Buone note:.
21 dicembre 2012. È l'ultimo giorno del sofisticato calendario del "Lungo Computo" elaborato dai Maya. Il significato di questa data è oggetto di libri, articoli e convegni in tutto il mondo: da una parte c'è chi ritiene che sia la data simbolo di un'apocalisse alle porte, dall'altra ci sono coloro che la interpretano come l'inizio di un'era di rinnovamento e di rigenerazione. Anche gli scienziati sono coinvolti nel dibattito: secondo alcuni, infatti, il numero crescente di disastri naturali che si sta abbattendo sulla Terra raggiungerà il suo picco proprio intorno al 2012. Ma quanto di quel che si dice è scienza e quanto è superstizione? In questo libro, Lawrence E. Joseph conduce un'indagine ponendosi l'obiettivo di fare chiarezza partendo dai quesiti più semplici: che cosa c'è di vero in tutto questo? Quali sono i fatti concreti intorno ai quali è stata costruita la scadenza del 2012? L'umanità e il nostro pianeta sono realmente esposti a fenomeni naturali che potrebbero scatenare cataclismi? E questi drammatici eventi possono davvero essere stati predetti dai Maya o da altre popolazioni antiche?
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it