Apocalisse. Messaggio di speranza
L'"Apocalisse" è tra i libri più difficili della Bibbia, probabilmente il più difficile da interpretare. San Gerolamo diceva che ogni sua parola è un mistero. È difficile da comprendere ed è problematico il suo influsso sulla vita dei singoli e della comunità! Fu nella mia esperienza di vescovo che, impegnato a svolgere ogni anno un corso di "letture bibliche" nella mia città, venni indotto una volta a leggere e a commentare l'"Apocalisse". Secondo l'antica tradizione monastica, sono tre i momenti di un confronto con la Bibbia: la lettura, la riflessione, la preghiera (nella tradizione: lectio, meditatio, contemplatio). Ma qualunque sia la "lettura" dell'Apocalisse, pur con diversi livelli di approfondimento, mi sono convinto che sia possibile per chiunque fare una seria meditazione ed un'efficace contemplazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it