Apologia pro vita sua - John H. Newman - copertina
Apologia pro vita sua - John H. Newman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Apologia pro vita sua
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con i documenti della polemica originaria fra J.H. Newman e Charles Kingsley, la corrispondenza e le note alle differenti edizioni. Trad. di M. Guidacci e G. Velocci. 8vo. pp. 554. Molto Buono (Very Good). Prima edizione italiana (First Italian Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Con i documenti della polemica originaria fra J.H. Newman e Charles Kingsley, la corrispondenza e le note alle differenti edizioni. Trad. di M. Guidacci e G. Velocci 8vo. pp. 554. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .

Immagini:

Apologia pro vita sua

Dettagli

1970
554 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025318934

Conosci l'autore

Foto di John H. Newman

John H. Newman

1801, Londra

Newman John H. è stato un cardinale, teologo e filosofo, considerato uno dei più grandi prosatori inglesi e il più autorevole apologista della confessione cattolica. Oggi è venerato come beato.Sul piano filosofico, ha contribuito allo sviluppo della filosofia dell'azione. Per la sua tolleranza e mitezza è stato apprezzato anche in ambienti non cattolici.Durante la prima formazione scolastica si accosta alla religione protestante maturando la convinzione che il Papa fosse l'anticristo. Vive con disagio la fase di secolarismo in cui si trovava la Chiesa d'Inghilterra nel XIX secolo e diviene uno degli animatori del Movimento di Oxford. Si converte al cattolicesimo e, divenuto prete, porta sul suolo britannico la società di vita apostolica degli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail