L' applicazione delle leggi, norme, atti e procedimenti
L'opera esamina i problemi, pratici e concreti, dell'applicazione delle leggi, delle norme giuridiche (statuti, regolamenti, piani) e degli atti e dei procedimenti amministrativi. Dopo l'interpretazione, logicamente collegato, vi è il momento dell'applicazione delle regole normative, dell'atto e delle singole fasi del procedimento. Ciò avviene non solo da parte del Giudice, ma anche da parte degli organi della pubblica Amministrazione. L'applicazione fa sorgere molti problemi, specie per l'applicazione "congiunta" di norme e leggi relativi allo stesso o simile argomento, e per i nuovi problemi dell'applicazione analogica. L'opera approfondisce in particolare l'applicazione di singoli atti e procedimenti amministrativi alla luce della recente giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:17 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it