L'apprendista di enigmi - Ricardo Gil Soeiro - copertina
L'apprendista di enigmi - Ricardo Gil Soeiro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'apprendista di enigmi
Disponibile in 3 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


"L'apprendista di enigmi" è una raccolta poetica che raccoglie le poesie più significative del lavoro di Ricardo Gil Soeiro: L'alfabeto degli astri, Vegliante attesa, Calligraphia dello stupore e Lavoro inquieto. Questa poesia è in qualche modo un dipinto di ombreggiature e, nel biancore della sua eco, è decisamente nel nulla che essa s'imbatte, verso l'eco bianca dell'alterità insalvabile. Si tratta di una verità in divenire che non esiste senza la possibilità di fallire e che intrattiene un dialogo fruttuoso con la filosofia post-metafisica (Heidegger), il pensiero ferito dall'Olocausto (Jonas, Arendt, Blanchot), la "religione senza religione" (come Caputo descrive Derrida), la fenomenologia del corpo (Merleau-Ponty) e della carne (Michel Henry, Marion).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p., Brossura
9788854849976
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it