Contestualizzando gli avvenimenti, con avviene nulla di strano che non possa paragonare Florian ai bambini di oggi: disobbediscono, ma spesso più per curiosità che per vera negligenza. Le tavole che raffigurano le scope animate dall’incantesimo riportano, immediatamente, il lettore alla scena di “Fantasia” di Disney. Unica nota stonata è il finale: particolarmente precipitoso, quasi fosse stato raffazzonato.
L'apprendista stregone. Ediz. a colori
Florian è un giovane curioso e impaziente. Vorrebbe tanto essere già un bravo stregone, ma è ancora soltanto un apprendista. Un giorno, rimasto solo, decide di sperimentare le formule magiche che il suo maestro gli ha insegnato... Fortunatamente, lo stregone sa come porre rimedio ai disastri e anche come insegnare a Florian l'arte di imparare con pazienza e umiltà. Liberamente tratto da un poema di Johann Wolfgang von Goethe. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 07 luglio 2022Peccato per il finale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it