Ringrazio le due autrici per questa meravigliosa ricerca storica, per la sensibilità con qui hanno ricordato il dolore, il terrore, l’angoscia delle persone coinvolte in quel lontano, terribile pomeriggio.. Grazie per avermi fatto conoscere l’ evento e le persone a cui l’appuntamento ha riservato un comune triste destino. Pagine storiche preziose che si lasciano sfogliare senza alcuna resistenza; un grido silenzioso e discreto, unanime: “non dimenticateci”. Grazie.
L'appuntamento. Venezia, 19 marzo 1914
"Se le nuvole che sarebbero arrivate a squassare la notte avessero portato la loro pioggia alla luce del giorno, non ci sarebbe stato un cielo da guardare e tutto questo, forse, non sarebbe mai accaduto. A Venezia, invece, giovedì 19 marzo 1914 c'era il sole."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gp 24 luglio 2023Splendido
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it