Questo volume derivante dalle lezioni del corso di "Tecnologia meccanica" svolte da alcuni anni per gli allievi ingegneri meccanici e della produzione dell'Università Politecnica delle Marche si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti di ingegneria un efficace supporto allo studio degli aspetti basilari dei processi di produzione meccanica, in un mondo in continuo cambiamento e sempre più competitivo. Dopo un capitolo introduttivo che sottolinea gli aspetti generali delle trasformazioni tecnologiche vengono presentati, con un approccio integrato materiale-processo, le lavorazioni fondamentali dell'industria meccanica ripartite nelle classiche quattro parti: la produzione per fonderia, le lavorazioni per deformazione plastica, le lavorazioni per asportazione di truciolo e la saldatura. Il volume oltre che un supporto didattico agli studenti dei corsi di ingegneria, può fornire spunti di riflessione anche agli operatori della produzione meccanica che possono trovare in esso le basi teoriche, i chiarimenti e le giustificazioni su molti aspetti delle varie lavorazioni che si trovano a svolgere nella loro attività professionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it