Appunti e disappunti
Virga è il termine latino che designa una nuvola dalla quale si genera una pioggia che non arriva mai il suolo. Nel dettaglio, dallo stato liquido o solido, l'acqua passa a quello gassoso e si vaporizza nell'atmosfera, senza toccare la terra. Così è la vita di alcuni (di molti?): non avere o non raggiungere mai un obiettivo. Ma è necessario averlo o raggiungerlo? Non è forse più poetico, più umano annullarsi prima del contatto con la materia; restare sospesi, fluttuare, svaporare, non venendo mai a contatto con l'arido vero?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it