Non so cosa dire. Mi ha catturata. Molteplici punti di vista fanno capire al lettore quello che passa per la mente del protagonista e di 3 donne che sono state presenti nella sua vita. La scrittura per me è stata come una spirale che ti intrappola e non ti fa più andare (soprattutto i capitoli dove c'è il punto di vista del protagonista); non do 5 stelle perché, in certi passaggi, alcune parole risultavano di troppo facendo perdere un po' il "focus" secondo me
Appunti su un'esecuzione
Ansel Packer è nel braccio della morte: ha davanti a sé dodici ore prima di essere giustiziato. Ha ucciso tre ragazze e non c'è possibilità di grazia. Solo una speranza: la complicità di Shawna, guardia carceraria avvinta dal suo fascino equivoco e disposta a farlo fuggire. Mentre il conto alla rovescia incombe, la voce seducente e ossessiva di Ansel si alterna a quelle delle donne più importanti della sua vita: Lavender, la madre, schiacciata da una relazione violenta che ha abbandonato senza pensare alle conseguenze; Saffy, la detective della Omicidi che con intuito e pazienza ha riconosciuto l'assassino, l'ha braccato, l'ha catturato; e Hazel, che ha visto la gemella consumarsi in una passione malata. Sorretto da un ritmo tesissimo, animato da personaggi densi di luce nonostante l'ombra che li avvolge, questo romanzo è anche un'indagine sul tetro, ambiguo mito del serial killer.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 24 luglio 2025Bel libro
-
Laura 04 luglio 2025
"Appunti su un'esecuzione" si presenta come un thriller, ma in realtà è una narrazione più introspettiva e corale incentrata sulle figure femminili che ruotano attorno a un condannato a morte. La scrittura è fluida, ma il ritmo non sempre regge. Interessante il taglio psicologico, anche se non del tutto coinvolgente.
-
Sara 27 dicembre 2024Da leggere
Libro difficilissimo da mettere giù. Per me la lettura di questo testo è paragonabile alla visione di un film. Mi ha coinvolta e sconvolta. Ne ho apprezzato moltissimo lo stile narrativo scorrevole ma per nulla banale. Profondo e geniale nel raccontare il protagonista attraverso la storia delle donne che ha incontrato nella sua vita fin dalla nascita. Un libro che mi ha lasciato molti interrogativi e riflessioni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows