Nel 1976 un gruppo di amici del liceo, uniti dalla passione per la musica, forma una rock band che li lega per tutta la vita. L’adolescenza spensierata, i viaggi, le passioni e l’amore che li hanno resi inavvertitamente adulti, il lavoro, la cognizione del dolore, l’autunno della vita, sono raccontati con gli occhi ironici e un po’ ingenui dei protagonisti della storia. Tiziano Vescovi, professore di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Management presso l'università di Venezia, ci fa comprendere che "Aquiloni" non è un semplice libro, non è un racconto passeggero che finita l'ultima pagina può essere posato e dimenticato, è molto di più. È una storia di amicizia, di vera amicizia, nata da qualcosa di altrettanto importante, la musica. Ragazzi che sono cresciuti insieme nonostante il futuro gli abbia fatto prendere strade diverse, vicini e coesi anche nei momenti di vero dolore. Fa realmente capire quanto avere delle persone uniche nella propria vita sia importante e possa far superare qualunque ostacolo, che sia dovuto al lavoro, alla famiglia, ad ideologie politiche differenti. Non importa quanto tu sia diverso dai tuoi amici, ma se sono tali, allora saranno sempre presenti per te. Storia commovente, divertente e verso la fine anche un po' triste, della quale fare tesoro e che ci insegna a sognare e vivere la vita come merita di essere vissuta, senza arrendersi e non fermandosi mai. Libro consigliatissimo, voto: 4.5 / 5
Aquiloni. Suonavamo il rock
È una storia di amicizia. Una storia vera. Nel 1976 un gruppo di amici conosciutisi negli anni del liceo, uniti dalla comune passione per la musica, forma una rock band, e questo legame li accompagna per tutta la vita. L’adolescenza spensierata, i viaggi alla conoscenza del mondo su improbabili mezzi, le passioni e l’amore che li hanno resi inavvertitamente adulti, il lavoro, la cognizione del dolore, l’autunno della vita, sono raccontati con gli occhi ironici, disincantati e un po’ ingenui della provincia italiana. Ma è anche la storia di una generazione ignorata: non ha fatto la resistenza, non il ’68, non la rivoluzione digitale. Ha attraversato i tempi sfiorandone sempre i periodi di gloria, senza riuscire a esserne protagonista. Solo le crisi economiche e gli anni di piombo gli sono rimasti attaccati, ma vissuti anche loro al margine, in provincia, con l’utopia del cambiamento politico di una generazione allegra e disperata, tra vinili e musica rock. Tiziano Vescovi è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dove insegna Marketing Internazionale; è Co-Direttore del laboratorio di ricerca International Management to Asia (IMA-lab). Visiting Professor presso università europee, statunitensi e cinesi. Dal 2007 è direttore scientifico della Scuola Librai Italiani di Roma. Suona il flauto in un gruppo rock e quando può va in bicicletta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows