Araldica. Storia, linguaggio, simboli e significati dei blasoni e delle arme. Ediz. illustrata - Giovanni Santi-Mazzini - copertina
Araldica. Storia, linguaggio, simboli e significati dei blasoni e delle arme. Ediz. illustrata - Giovanni Santi-Mazzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Araldica. Storia, linguaggio, simboli e significati dei blasoni e delle arme. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
160,00 €
160,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Storici e araldisti si limitano a esporre le ragioni più evidenti e immediate del fenomeno araldico, trascurandone la natura di "codice distintivo" e quindi identificativo. È proprio tale natura, invece, che sta all'origine del fascino dell'araldica sulle persone. Il presente volume abbraccia questa visione ampliata e solidamente motivata, proponendo una rigorosa trattazione della materia in quattro parti. Nella prima vengono introdotte l'essenza e le cause del fenomeno araldico, l'origine della casta nobiliare, le fonti blasoniche. Il "codice distintivo" viene svolto analiticamente nella seconda e nella terza parte. La quarta parte, infine, è dedicata all'esame dei singoli generi di stemma e alla loro genesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima, firme di appartenenza al primo risguardo e al sommario rimosse, difetto di stampa all'ultima pagina, rare tracce di studio.

Dettagli

593 p., ill. , Rilegato
9788837022907
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it