Arancia Meccanica (4K Ultra HD + Blu-ray) (V.M. 18 anni) di Stanley Kubrick - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Arancia Meccanica (4K Ultra HD + Blu-ray) (V.M. 18 anni) di Stanley Kubrick - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Arancia Meccanica (4K Ultra HD + Blu-ray) (V.M. 18 anni)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Prendere a calci, bastonare, rubare, cantare, ballare il tip tap, stuprare: Alex (Malcolm Mc Dowell), il teppista con la bombetta, si diverte a modo suo. Tragicamente, a spese degli altri. Il percorso di Alex - da punk amorale ad onorato cittadino, previo lavaggio del cervello - viene ambientato in un futuro scioccante dall’ ardita interpretazione kubrickiana del romanzo di Anthony Burgess. Immagini indimenticabili, contrappunti musicali da brivido, l’ affascinante linguaggio usato da Alex e compari sono miscelati da Kubrick in un’ unità frammentaria. Assai discusso alla sua uscita (1971), Arancia Meccanica vinse i premi della Critica Cinematografica di New York per Miglior Film e Miglior Regista e si guadagnò quattro nomination all’ Oscar, compresa quella per Miglior Film. Quasi trent’ anni dopo, la forza della sua arte è intatta: continua ad attrarci e scioccarci, tenendoci incollati allo schermo.

Dettagli

Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
5051891184015

Informazioni aggiuntive

  • Warner, 2023
  • Warner Home Video
  • 137 min

Conosci l'autore

Foto di Malcolm McDowell

Malcolm McDowell

1943, Leeds, Yorkshire

Nome d'arte di M. John Taylor, attore inglese. Comincia a teatro recitando Shakespeare, ma il suo esordio cinematografico lo vede calato nella Londra cruda di K. Loach nel cast di Poor Cow (1967). Il ruolo successivo gli impone una interpretazione ancora più «forte», questa volta da coprotagonista, in Caccia sadica (1970) di J. Losey, nei panni di un maniaco evaso che insieme a un compagno viene implacabilmente braccato dai suoi carcerieri. È a questo punto che S. Kubrick trova in lui Alex, il mostro acculturato e teppista la cui violenza verrà asservita al potere in Arancia meccanica (1971). La forza del celebre film, con la sua alchimia di brutalità, musiche di Beethoven e atmosfere stranianti, conferisce all'attore, perfettamente in parte, una sorta di aura, se non proprio da «maledetto»,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail