Arancia meccanica<span>.</span> Edizione speciale di Stanley Kubrick - Blu-ray
Arancia meccanica<span>.</span> Edizione speciale di Stanley Kubrick - Blu-ray - 2
Arancia meccanica<span>.</span> Edizione speciale di Stanley Kubrick - Blu-ray
Arancia meccanica<span>.</span> Edizione speciale di Stanley Kubrick - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 64 liste dei desideri
Arancia meccanica<span>.</span> Edizione speciale
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Capo di una banda di stupratori, è catturato dalla polizia e sottoposto ad un trattamento sperimentale per la terapia della violenza. L'esperimento funziona, ma il giovane, appassionato di Beethoven, è ora incapace di difendersi dai compagni di scorribanda e da quelle che erano state le sue vittime.

Dettagli

1971
Blu-ray
Vietato ai minori di 18 anni
7321965156742

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2007
  • Warner Home Video
  • 136 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (PCM 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital Plus)
  • Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • 1,66:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; documentario; speciale; note di produzione; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Marida Parisi

    Arancia Meccanica è il film di Stanley Kubrick più accessibile al pubblico anche contemporaneo. La storia di Alex, drugo immorale che si trova rinchiuso e poi disconosciuto da tutti è una storia di formazione che come è stato detto unisce diversi elementi dalla rinomata ultra-violenza alla musica classica, dall'immaginario pop alla musica elettronica. La recitazione di Malcolm Mcdowell penso rimarrà in tutti i manuali di cinema del mondo perché è davvero unica. Il gergo di Antony Burgess poi viene ripreso letteralmente da Kubrick che fa un romanzo visivo. Assolutamente da non perdere.

  • Film unico nel suo genere, proprio perchè è un misto di generi. E' un drammatico, erotico e anche thriller. Kubrick secondo la mia opinione personale ha sfornato un film di una qualità pazzesca. La cura per i costumi non è da poco, la colonna sonora è stupenda, l'uso della musica classica è perfetto. Gli attori recitano in maniera affascinante. Nonostante la pellicola abbia ormai più di quaranta anni rimane assolutamente contemporanea. Lo consiglio a un pubblico adulto, perchè potrebbe non essere educativo ma anche poiché potrebbe non essere capito. Questo è il mio film preferito in assoluto.

Conosci l'autore

Foto di Malcolm McDowell

Malcolm McDowell

1943, Leeds, Yorkshire

Nome d'arte di M. John Taylor, attore inglese. Comincia a teatro recitando Shakespeare, ma il suo esordio cinematografico lo vede calato nella Londra cruda di K. Loach nel cast di Poor Cow (1967). Il ruolo successivo gli impone una interpretazione ancora più «forte», questa volta da coprotagonista, in Caccia sadica (1970) di J. Losey, nei panni di un maniaco evaso che insieme a un compagno viene implacabilmente braccato dai suoi carcerieri. È a questo punto che S. Kubrick trova in lui Alex, il mostro acculturato e teppista la cui violenza verrà asservita al potere in Arancia meccanica (1971). La forza del celebre film, con la sua alchimia di brutalità, musiche di Beethoven e atmosfere stranianti, conferisce all'attore, perfettamente in parte, una sorta di aura, se non proprio da «maledetto»,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail