Arboricoltura da legno
L’arboricoltura da legno assume oggi carattere di una disciplina autonoma che fa riferimento anche a concetti e metodi di altre discipline. In questo testo si è cercato di riunire in forma sistematica e organica le principali informazioni sull’argomento, privilegiando gli aspetti che aiutano a comprendere il significato dei diversi momenti colturali. Ciò nell’intento di favorire un corretto approccio alla materia in termini scientifici e metodologici, fornendo al contempo elementi utili ai fini applicativi. Il testo è articolato in due sezioni distinte. Nella prima parte vengono illustrati alcuni aspetti concettuali e storici dell’arboricoltura da legno in Italia e vengono presentate e discusse le tecniche colturali che maggiormente caratterizzano questa attività produttiva. Nella seconda parte vengono trattate singolarmente le principali specie arboree utilizzate o potenzialmente utilizzabili in Italia in impianti di arboricoltura da legno. Per ciascuna di esse vengono fornite le caratteristiche ecologiche, colturali e produttive ritenute di maggiore importanza ai fini applicativi. L’opera tiene conto delle più recenti acquisizioni avvenute in Italia e all’estero nel settore delle piantagioni specializzate da legno, ed è corredata da una aggiornata bibliografia sull’argomento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it