Si tratta di un libro un po’ particolare, perché vede protagonista un ragazzo, all’apparenza professore e dalla vita normale che in realtà fa parte di un gruppo rivoluzionario impegnato in numerosi attentati, rapine e atti armati al fine di sovvertire il sistema; premetto che non sono appassionato al genere e i numerosi discorsi legati all’emulazione di Che Guevara e simili non mi hanno entusiasmato più di tanto. Tuttavia oggettivamente sono presenti aspetti interessanti, come uno sviluppo della storia chiaro e articolato, diversi colpi di scena, punti di vista alternativi che fanno riflettere, rapporti di amicizia importanti e tradimenti anche amorosi, un finale inaspettato e ben costruito. Lo stile è chiaro, buoni i discorsi diretti e la capacità introspettiva di Jurij, personaggio complesso e che in realtà non sono riuscito a comprendere fino in fondo, proprio per la sua ambiguità. Ho trovato qualche refuso. Il giudizio è discreto.
L' arca
Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000". Un gruppo eversivo sogna il terrorismo ecumenico, l'unione di tutti i movimenti rivoluzionari contro il nemico comune: il Capitalismo. I suoi militanti si nascondono in un centro sociale di Milano e si fanno chiamare Azione Globale. Tra di loro spiccano Jurij, un giovane idealista, e Pankow, terrorista esperto e dal passato violento. I due rappresentano due diversi modi di lottare, sono compagni ma anche rivali. Azione Globale decide di abbandonare la linea morbida per compiere un gesto clamoroso. Un attentato decisivo e progettato nei minimi dettagli e senza dispendio di armi e mezzi. Qualcosa però non va per il verso giusto e la vicenda si complica. Ne segue la dura reazione dello Stato e un drammatico regolamento di conti all'interno del gruppo. Alla fine, Jurij decide di concludere la lotta a modo suo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows