Archeologie. Il progetto e la memoria del tempo
Il tema delle riconversioni, delle trasformazioni di edifici storici o degli interventi in siti archeologici è al centro di un rinnovato interesse. Molte strutture industriali o edifici di valore artistico stanno offrendo alla teoria del progetto nuove occasioni di rivitalizzazione della città. Così i ruderi, le archeologie, ci parlano della necessità di affrontare la relazione con il passato ripensando gli spazi appartenuti a epoche lontane dalla nostra, eppure così attuali per le storie che ci raccontano. Nel volume, l'autore propone una selezione di opere che dimostra la qualità di questi interventi che riescono a dare vita a tessuti di città e territorio attraverso la revisione e la forza del progetto contemporaneo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it