Architetto, storico dell'arte (1894 - 1967), "... noto soprattutto per l'attività legata al restauro, con cui riprende le teorie di A. Rubbiani, suo ideale maestro, e di G. Giovannoni ..." (Soprint. Archiv. dell'Emilia - Romagna)
Grande tavola di cm 27,2 x 44 + ampi ed intatti margini. Ideata da un'ancor giovane G. Rivani, come ricordo del secondo Congresso Nazionale del T.O.D. e delle feste in occasione del VII centenario dalla morte di San Domenico, tenuto a Bologna nel 1921. Molto ricca l'iconografia e la simbologia, tutta riportata ad un gusto molto consono al Rubbiani: Da una mezza luna, con volta celeste alle spalle, San Domenico declina il suo motto (Veritas) sopra la nostra città raffigurata in tre dei suoi principali monumenti: il chiostro e l'arca al Santo stesso dedicati e le torri. A piede Dante scrive la lode a Domenico. Tutto entro una elaborata, ricca cornice con tutti i fregi che richiamano l'AEmilia Ars in quarto Grande tavola di cm 27,2 x 44 + ampi ed intatti margini. Ideata da un'ancor giovane G. Rivani, come ricordo del secondo Congresso Nazionale del T.O.D. e delle feste in occasione del VII centenario dalla morte di San Domenico, tenuto a Bologna nel 1921. Molto ricca l'iconografia e la simbologia, tutta riportata ad un gusto molto consono al Rubbiani: Da una mezza luna, con volta celeste alle spalle, San Domenico declina il suo motto (Veritas) sopra la nostra citt Buono (Good) .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1921
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it