Archive Series vol.5 Tallahassee
Archive Series Volume No. 5: Tallahassee è l'album di debutto a tempo perso di IRON & WINE. Una raccolta di canzoni registrate tre anni prima del suo debutto ufficiale Sub Pop, The Creek Drank the Cradle (2002). Un periodo precedente al concetto di Iron & Wine quando il cantautore Sam Beam studiava alla Florida State University con l'intenzione di perseguire una carriera nel cinema. Tallahasseedocumenta i primissimi passi di un viaggio che avrebbe portato ad una carriera come uno dei più originali e caratteristici cantautori americani. Creek è arrivato come un ladro nella notte con il suo lo‐fi, le voci sommesse e la natura intima, mentre all'opposto Tallahassee è permeato da uno strano senso di sicurezza. Le registrazioni stesse sono più curate di Creek e danno un’idea di quello che una versione in studio di quel disco avrebbe potuto offrire. Tallahassee è stato registrato nel corso del 1998‐1999 quando Beam e il futuro compagno di band EJ Holowicki si trasferirono in una casa insieme. Insieme avrebbero registrato quasi ventiquattro canzoni, idee eschizzi, con EJ al basso e Sam alla voce, chitarra, armonica e batteria. E per molti è lì che inizia la storia di Iron & Wine ... Tallahassee è la prefazione del tuo libro preferito che in qualche modo hai saltato più volte. È anche il disco di debutto di Iron & Wine, circa vent'anni dopo il fatto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it