Archivi di paglia. Gli archivi del distretto industriale della paglia in Toscana
Realizzato in occasione della mostra allestita a Firenze dal 20 ottobre al 4 novembre 2016, il volume è dedicato alla lavorazione della paglia, un settore fondamentale per l'economia della Toscana nel XIX e XX secolo. Gli archivi delle aziende del distretto toscano della paglia sono testimonianza della loro storia produttiva, delle capacità innovative, tecnologiche, di ricerca e creatività degli imprenditori, e più in generale del processo di sviluppo della piccola e media industria manifatturiera del territorio.Testi di Diana Marta Toccafondi, Renato Delfiol, Luca Faldi, Giuseppe Grevi, Alessia Artini, Angelita Benelli, Silvia Melloni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it