Ardenne 1944. L'ultima offensiva di Hitler sul fronte occidentale - Pier Paolo Battistelli,Andrea Molinari - copertina
Ardenne 1944. L'ultima offensiva di Hitler sul fronte occidentale - Pier Paolo Battistelli,Andrea Molinari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Ardenne 1944. L'ultima offensiva di Hitler sul fronte occidentale
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 16 dicembre 1944, nel segreto più totale, imponenti forze tedesche, dotate dei carri armati e degli armamenti più moderni, attaccarono gli americani tra i boschi e i sentieri delle Ardenne, in condizioni climatiche proibitive, Gli Alleati furono colti completamente di sorpresa e subirono una gravissima disfatta. Ma, dopo pochi giorni di avanzata, i tedeschi iniziarono a rallentare il loro passo, incapaci di superare la resistenza dei paracadutisti americani a Bastogne e sempre più afflitti dalla mancanza di riserve e di carburante. Dopo un mese circa l'operazione Wacht am Rhein venne cancellata: era stata l'ultima grande offensiva tedesca sul fronte occidentale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

238 p., Brossura
9788878516915
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it