Libro Le aree montane come frontiere. Spazi d'interazione e connettività
Libro Le aree montane come frontiere. Spazi d'interazione e connettività
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le aree montane come frontiere. Spazi d'interazione e connettività
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
41,00 €
41,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Negli ultimi anni, nei settori degli studi storici e archeologici vi è stata una crescita dell'attenzione nei confronti di alcuni ambiti d'indagine finora poco studiati o non adeguatamente affrontati, tra quali vanno annoverati i cosiddetti ambienti marginali. Alla base di tale impulso sono senz'altro da individuare interessi e fattori di piena attualità, influenzati dalle condizioni socio-politiche e connessi alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale, ma vi è anche l'acquisita consapevolezza del ruolo e del peso economico e sociale che tali aree, talvolta marginali solo se considerate alla luce di una prospettiva moderna, hanno rivestito nelle diverse epoche della storia. Le aree montane hanno svolto un ruolo fondamentale per la vita dell'uomo a partire dalla più remota antichità, contribuendo a definire con la propria presenza le forme di distribuzione delle popolazioni, le modalità dell'insediamento antropico e dello sfruttamento delle risorse, lo sviluppo di peculiari direttrici di comunicazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2013
672 p., ill. , Brossura
9788854865099
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it