Aria condizionata - G. Battista Scambia - copertina
Aria condizionata - G. Battista Scambia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Aria condizionata
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In un futuro non troppo lontano, in città asettiche inondate da spot pubblicitari, vive e cresce un bambino di nome Mimì che si fa tante domande e ottiene poche risposte. L'Era del Lavoro è terminata, la scuola e gli ospedali sono gratis. Tutti sono felici, sorridenti e non sudano mai. Non esiste inquinamento e il problema del traffico è stato risolto, eppure il cielo non si vede più. Ma come si fa - si chiede Mimì - a vivere senza stelle? E ad avere i professori con i nomi degli snack? A non poter toccare le foglie e non mangiare frutta? E cos'è la pioggia? Mimì vuole capirlo. Sperimentarlo sulla propria pelle a costo della solitudine. Inizia così un viaggio che lo conduce alla scoperta di un mondo diverso. E mentre lui cammina, la civiltà resta indietro. Una storia ambientata in un ipotetico futuro, che può servire a leggere il presente, dove vengono raccontate le avventure di un ragazzo che riesce a riscoprire il contatto con la natura e con se stesso. Nuove tecnologie e le relazioni interfamiliari che ne conseguono fanno da contorno alla vicenda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 giugno 2006
128 p., Brossura
9788873712220
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it