Arie d'opera celebri
Arie di Mozart, M.Haydn, Handel, Donizetti, R.Strauss, Rossini, Bellini - Registrazioni dal vivo (1983, 1995, 1996, 1997, 2000).
Il soprano slovacco Edita Gruberova è senza dubbio uno degli interpreti più famosi di oggi nel conto lirico di coloritura, in particolare nel belcanto italiano. Il suo debutto come Regina della Notte nel Flauto magico di Mozart risale al 1970, alla Staatsoper di Vienna e, sin dalle sue esibizioni nello stesso ruolo a Glyndebourne e Salisburgo nel 1974, è stata una presenza regolare nelle più importanti fasi del mondo dell'opera e nella arie da concerto, ricevendo epiteti lusinghieri come "la regina della coloritura", "l'usignolo slovacco" o "prima donna assoluta". È celebrata in tutto il mondo per la sua perfetta padronanza della tecnica vocale, la sua straordinaria capacità di padroneggiare anche le più difficili coloriture e le note di tessitura più alta. Questo CD celebra il suo 50° anniversario di carriera (ha debuttato il 19 febbraio 1968 all'età di 21 anni come Rosina nel "Barbiere di Siviglia" di Rossini al National Theatre nella sua città natale di Bratislava) presentando nove registrazioni raccolte tra il 1983 e il 2000 alla Bayerischer Rundfunk.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it