Aritmie. La tranquillità è una menzogna
"Le poesie che Alina Rizzi raccoglie sotto il titolo di 'Artimie', sono state scritte fra il 2010 e il 2015 e si presentano in forma compatta, di notevole forza espressiva. Sono in gran parte riflessioni sulla 'disillusione' del vivere, ma non si pensi per questo a una poesia decadente, avvitata su se stessa, che anzi l'opera è vibrante, il testo poetico è improntato a vigore. Si percepisce una volontà non domata dagli avvenimenti e, per quanto provata, non ancora arresa. La raccolta è divisa in due sezioni, la prima con il titolo omonimo e la seconda con la citazione di un verso di Sylvia Plath, 'La tranquillità è una menzogna'" (Giampiero Neri).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it