questo libro mi è proprio piaciuto! la storia è particolare, in un mondo ricco di sfumature. Intrighi, sofferenza guera.. non manca proprio nulla. consigliato a chi adora i fantasy alla Game of Thrones.
Arkane. La desolazione
Arkane è una città-labirinto controllata da sette potenti casate che, dai piani più alti, regnano incontrastate tra lussuria e corruzione, non avendo remore a ricorrere a omicidi, avvelenamenti e magia nera. Ma quando viene organizzato un complotto per distruggere e sterminare tutto il suo clan, Oziel, la figlia della Casata del Drago è costretta a fuggire dalle zone più alte della città per raggiungere i livelli più bassi. L'unica soluzione, infatti, per proteggere Arkane dai terribili pericoli che sta correndo è quella di trovare suo fratello, già condannato in passato, per sollevare con lui un esercito insieme ai detenuti della terribile prigione che si trova nelle profondità della città. Per addentrarsi nei sempre più minacciosi livelli inferiori, Oziel dovrà compiere un grande sacrificio. Nel frattempo, da alcune terre lontane Renn, un apprendista incantatore di pietre e Orik, un possente guerriero, stanno cercando di raggiungere Arkane, per avvertire gli abitanti dell'imminente attacco che stanno per subire, da una spaventosa armata che arriva da lontano per portare il caos.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Silvia Lavezzo 13 marzo 2019
La storia ha due linee narrative, la prima racconta di Oziel, l’unica sopravvisuta della casata del Drago, altamente ricercata da tutte le altre casate che comandano la città di Arkane. Poi viene raccontanta la storia di Renn, un figlio di contadini diventato apprendista incantatore di pietre e Orik, un guerriero che viene dal nord, che devono avvisare di una terribile armata che vuole invadere e distruggere Arkane. Un mondo curioso e oscuro che riesce a intrecciare le storie di questi due ragazzi. Spero sinceramente esca presto il secondo volume della storia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it