Con Wilkie Collins non si rimane mai delusi. Romanzo splendido, pieno di mistero e di intrighi che ti tiene incollato alle pagine. Molto più bello de "La donna in bianco" a mio parere. Super consigliato.
Armadale. Ediz. integrale
L'incontro in gioventù di due lontani cugini che condividono lo stesso nome entrambi si chiamano Allan Armadale - si conclude con l'uccisione dell'uno da parte dell'altro. In punto di morte, l'assassino confessa in una lettera la sua colpa, insieme a un importantissimo monito per il figlio, Allan. Dopo molti anni, abbandonata la casa dove è cresciuto, Allan inizierà a condurre una vita errante col nome di Ozias Midwinter. Conoscerà e diverrà amico del suo lontano cugino - il quarto Allan Armadale della vicenda - senza che costui conosca la sua vera identità. Ma questa relazione sembra far avverare il funesto presagio che era stato consegnato dal padre morente nella lettera. A intorbidare la situazione interverrà la vera protagonista del romanzo, Lydia Gwilt, bellissima e seducente, ma allo stesso tempo malvagia e macchinatrice, una donna indotta da un passato di sofferenze ad agire senza scrupoli, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Pubblicato per la prima volta nel 1866, Armadale può essere sicuramente annoverato tra i capolavori di Wilkie Collins.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada 16 aprile 2025Una garanzia
-
Ste 26 gennaio 2025
Bel romanzo anche se non il mio preferito di Collins, molto lungo ma scorre veloce e coinvolge il lettore. Lo consiglio
-
Massimo Memoli 04 marzo 2017
Per me, Collins è meglio di Dickens. I suoi libri " LA PIETRA DI LUNA e LA SIGNORA IN BIANCO" sono assolutamente straordinari ( dei veri e propri gialli anti - litteram) ma anche questo Armadale mi è piaciuto moltissimo. Unisce la qualità dello stile alla trama sempre ingegnosa. Unico appunto, forse, l'eccessiva lunghezza ma ad un genio si può perdonarlo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it