Armalicomio. Cu nasci lapis, po' moriri mouse? Chi nasce matita, può morire mouse? - Maria Concetta Armetta - copertina
Armalicomio. Cu nasci lapis, po' moriri mouse? Chi nasce matita, può morire mouse? - Maria Concetta Armetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Armalicomio. Cu nasci lapis, po' moriri mouse? Chi nasce matita, può morire mouse?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Secondo capitolo delle vicende degli armali dello zoo di Palermo, Armalilàndia. Gli armali protagonisti, dai tratti tipicamente siciliani, si ritrovano vittime inconsapevoli di un uso smodato della tecnologia a causa dell'atteggiamento persuasivo della banda dei Supirchiusi. "Non è più solo una questione di conoscenza e di utilizzo degli strumenti tecnologici, ma del tipo di approccio agli stessi...", per ottemperare a tale sollecitazione del MIUR questo testo narrativo e la relativa parte didattica mirano all'acquisizione di una maggiore consapevolezza dell'ambiente digitale a partire dal lessico specifico e dai neologismi per giungere ad una riflessione sulla netiquette e sul cyberbullismo. Un ampio apparato didattico offre agli insegnanti spunti, attività ed esercizi, appositamente elaborati per ragazzi dai 7 ai 13 anni, per attivare un percorso di Cittadinanza Digitale. Un sito internet www.armalilandia.wordpress.com, con video e giochi on line per imparare divertendosi, completa la proposta. Età di lettura: da 7 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill. , Brossura
9788872312667
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it