Armalicomio. Cu nasci lapis, po' moriri mouse? Chi nasce matita, può morire mouse?
Secondo capitolo delle vicende degli armali dello zoo di Palermo, Armalilàndia. Gli armali protagonisti, dai tratti tipicamente siciliani, si ritrovano vittime inconsapevoli di un uso smodato della tecnologia a causa dell'atteggiamento persuasivo della banda dei Supirchiusi. "Non è più solo una questione di conoscenza e di utilizzo degli strumenti tecnologici, ma del tipo di approccio agli stessi...", per ottemperare a tale sollecitazione del MIUR questo testo narrativo e la relativa parte didattica mirano all'acquisizione di una maggiore consapevolezza dell'ambiente digitale a partire dal lessico specifico e dai neologismi per giungere ad una riflessione sulla netiquette e sul cyberbullismo. Un ampio apparato didattico offre agli insegnanti spunti, attività ed esercizi, appositamente elaborati per ragazzi dai 7 ai 13 anni, per attivare un percorso di Cittadinanza Digitale. Un sito internet www.armalilandia.wordpress.com, con video e giochi on line per imparare divertendosi, completa la proposta. Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:5 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it