Armando Hart - Discurso pronunciado en la inauguraciòn del Encuentro de Intelectuales por la Soberana de los pueblos de Nuestra América
Armando Hart - Discurso pronunciado en la inauguraciòn del Encuentro de Intelectuales por la Soberana de los pueblos de Nuestra América Lingua: Spagnolo Numero di pagine: 20 Formato: Opuscolo Isbn-13: / Data di pubblicazione: 4/09/1981 Edizione: / Luogo di pubblicazione: La habana (L’Avana, Cuba) Descrizione libro Piccolo opuscolo riguardante il discorso di Armando Hart in occasione dell’inaugurazione del meeting degli intellettuali per la sovranità dei popoli della Nostra America. Armando Hart Dávalos (nato 13 giugno 1930 a L’Avana, Cuba) è un politico cubano e un leader comunista. Prima della rivoluzione che ha spodestato il presidente Fulgencio Batista, Hart studiato per essere un avvocato presso l’Università di L’Avana. Mentre era lì, è diventato politicamente attivo e sarebbe presto unirsi Fidel Castro e Che Guevara nella loro lotta contro Batista. Come Castro e Che Guevara conducevano la guerriglia nelle montagne di Cuba e giungle, Amando Hart è diventata uno dei principali organizzatori del movimento rivoluzionario nelle città. Quando Batista è stato finalmente rovesciato, Hart è stato fatto il primo ministro della Pubblica Istruzione della Rivoluzione, e poi servito come il Ministro della Cultura (1976-1997), nonché membro del Politburo del Partito Comunista di Cuba. Nel gennaio 2005, Armando Hart ha scritto un articolo su Joseph Stalin, in cui denuncia le idee dello stalinismo e la sua pratica, pur difendendo le idee di Karl Marx, Lenin, Fidel Castro, e Leon Trotsky.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1981
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it