Conosco anche altri libri degli stessi autori: opere molto interessanti e utili, che ci collegano ad un sapere antico, per fortuna riscoperto negli ultimi anni. Questa loro ulima opera è un manuale 'unico', e risponde ad una mia particolare ricerca: trovare il movimento fisico ideale per me, il modo giusto di allenare il corpo. E così vengo a scoprire che in certi giorni conviene allenare una parte del corpo e non un'altra, che gli interventi chirurgici andrebbero effettuati in luna calante, e mille altre informazioni che non avrei trovato altrove. Anche se conoscevo altre loro opere, questa è stata una sorpresa piacevolissima. La competenza e la serietà con cui è scritto questo manuale, lo rendono una vera perla nella miriade di testi scritti sull'argomento 'forma fisica'.
La luna e l'arte della ginnastica. Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna
Johanna Paungger e Thomas Poppe hanno trovato una strada che permette a ciascuno di noi di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari. Questo libro si basa infatti sulla convinzione che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. È una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in moto tutti i nostri muscoli. Il risultato? Riuscire finalmente a rilassarci, rafforzare il nostro sistema immunitario, controllare il nostro peso e migliorare la consapevolezza che abbiamo del nostro corpo. Con il calendario lunare fino al 2034.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Susanna Brunelli 02 gennaio 2025Molto interessante e utile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it