Questo è un album che respira. Snobbato da molti critici (?) in quanto a lor parere seguito non all'altezza del capolavoro Purple Rain, in realtà è un lavoro di un'intensità incredibile, superiore anche al predecessore, seppur meno facile all'ascolto. Da molti considerato il Sgt. Pepper di PRince. Il paragone sembra azzardato, ma condivide con la pietra miliare dei Beatles l'eclettismo e l'atmosfera di coesione musicale. Troviamo accanto a del pop raffinato, (Raspberry BEret e Pop life), dei funky scatenati (America), delle ballate superbe (Condition of the heart) a brani più sperimentali (tamborine). Il brano, però, più rappresentativo è la title track, pop stralunato e strascicato venato di esotismi con una coda funky. Eccezionale
Around the World in a Day
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giampaolo Iacobelli 19 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it