Denis Villenueve ha una capacità di raccontare storie di fantascienza come pochi prima di lui e riesce sempre ad azzeccare gli attori per le sue opere, che sembrano essere nati per il ruolo che gli dà.
Arrival (Blu-ray)
Un film dalle molteplici sfumature che porge l'eterna domanda della fantascienza aliena: "loro" cosa vogliono da "noi"?
«Un film di fantascienza tanto concettuale quanto spettacolare.» – Il Messaggero
«Un appassionante thriller psicologico» – Il Corriere della Sera
«La struttura del film è piuttosto originale, perché pur partendo dall'arrivo di un'astronave aliena in varie parti del mondo, con tanto di polipi giganti a bordo, mette fuori campo ogni spettacolarità e si concentra sui tentativi di capire cosa vogliano questi esseri.» – L'Espresso
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks. Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Francese (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Olandese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 27 dicembre 2024Spettacolare
-
Fantascienza poco convenzionale, che affronta con intelligenza e profondità temi come l'incomunicabilità. il linguaggio e l'importanza del tempo. Fantascienza fatta di quesiti "filosofici" e ritmi lenti e introspettivi, con personaggi davvero molto ben sviluppati. La prima volta che lo vidi non mi colpì particolarmente, ma "Arrival" di Denis Villenueve è un film che per essere compreso e forse anche apprezzato a dovere va visto più volte. Il finale secondo me è davvero perfetto per un opera di questo tipo, al contrario di ciò che dicono molti (anche se confesso che alla prima visione anch'io lo trovai un po caotico). Assolutamente da citare la bellezza della colonna sonora (sopratutto "on the nature of daylight" di Max Ritcher, già precedentemente usata in "Shutter Island" di Martin Scorsese). ma sopratutto la regia di Villeneuve mai banale ma neanche in preda a inutili virtuosismi fini a se stessi. Sicuramente non un capolavoro, e probabilmente non è neanche il migliore di Villeneuve in quanto non del tutto esente da difetti, anzi, ma sicuramente un film bellissimo da vedere più volte e che consiglio vivamente a tutti.
-
Luigi Dinardo 10 maggio 2018
La fantascienza non era mai stata pensata in questo modo. Questo non è il classico film pieno di azioni spericolate o effetti speciali: è molto di più. Villeneuve è riuscito a concepire un nuovo modo di affrontare il genere, facendo sorgere nello spettatore domande esistenziali che la stessa Amy Adams si chiede nel corso della storia. Film complesso, originale, magnifico, da amare od odiare. Non ci sono mezze misure. Sono strameritate le tante candidature ai premi Oscar, compresa la vittoria come miglior montaggio sonoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it