Arsène Lupin e la contessa di Cagliostro - Maurice Leblanc - copertina
Arsène Lupin e la contessa di Cagliostro - Maurice Leblanc - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Arsène Lupin e la contessa di Cagliostro
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Chi è l'inafferrabile Arsène Lupin? Un esperto di diritto, di medicina, di lingue antiche. Un cultore di boxe e prestidigitazione. Ma anche un seduttore instancabile e un amante della bella vita. Soprattutto è colui che ha trasformato il furto in un'opera d'arte. Dopo aver salvato da morte sicura Josephine Pellegrini-Balsamo, contessa di Cagliostro, ed essersene perdutamente innamorato, Arsène Lupin è trascinato dalla bella (e ben poco innocente) contessa in un'intrepida avventura, che affonda le radici nella storia di Francia e che segna il primo dei grandi enigmi della sua carriera: un candelabro a sette braccia legato a un mitico tesoro dei templari.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buone condizioni. Copertina flessibile, con segni d'uso. Pagine in buono stato. paperback 251 9788806179762 Buono (Good) .

Immagini:

Arsène Lupin e la contessa di Cagliostro

Dettagli

Tascabile
XIV-237 p., Brossura
9788806179762

Valutazioni e recensioni

  • FEDERICA PANAROTTO

    L'inizio della sua carriera da ladro. Libro intrigante ed ingegnoso, come il ladro più famoso che ha incuriosito e ispirato a distanza di decenni. Per chi è cresciuto con i cartoon di Lupin III, immancabile la lettura di questo libro. Scorrevole ma sagace, è ricco di colpi di scena e imprevedibili avanzamenti della storia con quel tocco retrò della Parigi di inizio Novecento, in cui è ambientato. Se siete fun di Lupin III, non rimarrete delusi.

Conosci l'autore

Foto di Maurice Leblanc

Maurice Leblanc

1864, Rouen

Maurice Leblanc è stato uno scrittore francese, nato in Normandia, secondogenito di un italiano naturalizzato francese. Trasferitosi a Parigi, frequentò l’intellighenzia del tempo, ma gli autori cui egli teneva di più furono Flaubert, di Rouen come lui, e Maupassant, che ritenne suo maestro e dal quale fu sostenuto. Giornalista e autore di racconti ameni, nel 1905, spinto dall’amico editore Pierre Lafitte, pubblicò senza alcuna convinzione il racconto L’arresto di Arsène Lupin. Il successo immediato lo portò a continuare le avventure dello straordinario ladro gentiluomo, divenuto celeberrimo, con una incessante, felicissima produzione che durò fino al 1941, anno della sua morte. La sua casa nella località di Étretat...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it