Antonin Artaud (1896-1948) fu attore, sceneggiatore, regista e teorico del teatro tra i più incisivi della prima metà del Novecento. Al culmine di un'attività artistica contrastata ma ricca di stimoli, spinto da inquietudini metafisiche e suggestioni mistiche, Artaud abbandona il cinema e il teatro e compie viaggi misteriosi nel Messico dei Tarahumara e nell'Irlanda pagano-cattolica delle isole Aran, dove crede di vivere un'esperienza di morte e reincarnazione. Angosciato dai propri fantasmi, intossicato dalle droghe, Artaud trascorrerà gli ultimi anni in manicomio, tra elettrochoc, allucinazioni e lucidi deliri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it