Arte botanica. Tecniche, consigli e ispirazioni per ritrarre le piante
Capolavori vegetali. Tecniche, consigli e ispirazioni per ritrarre le piante.
Da sempre il regno vegetale rappresenta un’inesauribile fonte di ispirazione per gli artisti, che non hanno mai smesso di riprodurne il meraviglioso e ricchissimo repertorio di forme, trame e colori. Spaziando da illustrazioni di precisione scientifica a interpretazioni più audaci e originali, Arte botanica raccoglie 90 splendide opere botaniche eseguite da artisti contemporanei di tutto il mondo, invitando i lettori a cimentarsi a loro volta nella raffigurazione della flora in tutte le sue variegate e variopinte espressioni. Adottando un approccio pratico e intuitivo, l’artista e insegnante Helen Birch correda ciascuna immagine di sintetiche informazioni sullo stile, le tecniche e gli strumenti impiegati per realizzarla, nonché consigli utili riguardanti la pianificazione, la composizione e il colore. Un indice visivo delle immagini e un indice per autori aiutano a orientarsi in questa guida non convenzionale, in cui ciascuna scheda è autonoma e l’ordine di lettura dipende solo dalle preferenze del lettore. Tuffatevi tra le pagine in cerca di consigli o scorretele rapidamente per lasciarvi ispirare e scoprire tanti trucchi per ritrarre piante, fiori e frutti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:7 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it