Testo ottimo
Venditore:
Informazioni:
Libro evidenziato nella prima parte in alcune pagine
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MASSIMILIANO CACIA 10 marzo 2017
Manuale universitario che ho dovuto studiare per l'esame di archeologia e storia dell'arte greca e romana (nel 1993, quando la ricerca del materiale iconografico era ben più complessa di ora...);. Libro noioso, linguaggio sterilmente pretenzioso, è espressione di una concezione elitaria della cultura. Poco stimolante dal punto di vista delle riflessioni personali, non ho potuto fare a meno di confrontarlo con gli altri 2 testi di Ranuccio Bianchi Bandinelli sull'arte romana, in programma per la parte istituzionale (L'Arte Romana nel centro del potere e La fine dell'Arte Antica), infinitamente più interessanti, piacevoli da leggere e stimolanti; contrariamente a Becatti, Bianchi Bandinelli crede, e lo argomenta molto chiaramente, che non è possibile separare l'opera d'arte dal contesto storico, sociale, culturale che l'ha prodotta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it