L' arte della meditazione. Meditare per respirare con l'Infinito - Guidalberto Bormolini - ebook
L' arte della meditazione. Meditare per respirare con l'Infinito - Guidalberto Bormolini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
L' arte della meditazione. Meditare per respirare con l'Infinito
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Vorrei soprattutto che alla fine del percorso possiate penetrare il mistero della meditazione. Anche se dopo la lettura resterà comunque misteriosa, l’averla incontrata attraverso queste pagine la renderà un mistero più familiare, ma soprattutto capace di dare un senso a una vita che sempre più per le moltitudini sta diventando priva di senso, priva di passione, priva della possibilità di vivere un amore assoluto». La meditazione rappresenta la strada attraverso cui ciascuno di noi può provare a ricercare quella condizione primigenia, a dare una direzione alla nostalgia dell’Infinito e percorrere una 'scala fra Cielo e terra'. L’autore ci accompagna in un affascinante pellegrinaggio attraverso esperienze personali e intime, citazioni di sapienti di ogni epoca e provenienza e suggestioni per avvicinarci a un’esperienza che parte dal desiderio di Infinito e si compie danzando e respirando con l’Infinito. Scopriremo le sorprendenti affinità fra le vie mistiche delle diverse religioni – cristianesimo, ebraismo, islam, buddhismo – e gli interscambi che sono avvenuti nel corso dei secoli fra i ricercatori della spiritualità, nonché gli effetti che questa pratica porta nel nostro corpo, nella nostra psiche e nel nostro spirito. «Padre Guidalberto Bormolini racconta con sapienza e gentilezza l'arte della meditazione. Un percorso verso la scoperta di una vita più felice». STEFANO MANCUSO

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788833319810

Valutazioni e recensioni

  • Paolo
    Titolo fuorviante.

    Dal titolo mi sarei aspettato un libro che mi accompagnasse nell'esercizio della meditazione. E invece mi sono ritrovato tra le mani una raccolta di citazioni e di esperienze personali che comunque mi sono sempre sembrate incomplete, che generano curiosità nel lettore, ma che vengono abbandonate ancor prima di trattarle. L'autore nel corso del libro più volte si scusa per la poca profondità con cui ha trattato gli argomenti , per essere stato finanche sintetico. Verso la fine però ci suggerisce un rimedio, la perla del libro, ovvero..."oggi è facile trovare studi molto approfonditi su ognuno dei punti che ho toccato, e anche libretti o manuali...", insomma questo libro più che l'arte della meditazione, altri non è che un compendio di citazioni che rimandano a libri. Francamente ho acquistato questo libro, in quanto da neofita, mi aspettavo qualche rudimento per avvicinarmi alla meditazione. Non spiega neanche se prediligere il respiro del diaframma o meno. Non credo che l'autore abbia scritto il libro con l'intenzione di fare cassa, suppongo che sia stato incapace nel trattare l'argomento così come anticipato nel titolo. Mi fa piacere che abbia avuto splendide esperienze in diverse parti del mondo, ma alla fine, al di là dei cenni storici, non sono riuscito a capire come avviarmi alla "arte" della meditazione. Sconsiglio questo libro.

  • Stefano
    meditazione

    ho trovato il libro molto interessante in quanto analizza il mondo meditativo sin dai suoi albori, percorrendo le varie strade e motivazioni che hanno portato ľuomo a meditare. Indubbiamente ľautore va oltre ľutilitarismo degli aspetti della meditazione dei giorni nostri per approdare alla ricerca dell'infinito che si colloca nell'ambito della spiritualità. Insomma, meditazione come pratica della ricerca del trascendente ,come via che può condurre se vogliamo, a Dio.

Conosci l'autore

Foto di Guidalberto Bormolini

Guidalberto Bormolini

Guidalberto Bormolini, ex falegname e liutaio, è stato sacerdote nella comunità di meditazione cristiana "Ricostruttori nella preghiera". La sua esperienza si colloca nel contesto della spiritualità post-conciliare e del "monachesimo interiorizzato". Laureato in Antropologia Teologica presso la Pontificia Università Gregoriana, è stato dottorando in Teologia Spirituale all’Ateneo Sant’Anselmo di Roma.Si è sempre dedicato al dialogo spirituale, anche con chi è al di fuori della Chiesa, e all’accompagnamento dei morenti. È stato docente presso i master dell’Università di Padova e dell’Ospedale Meyer di Firenze. I suoi studi si concentrano su monachesimo, spiritualità cristiana, amore per la Creazione...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore